BINANCE
Sconto del 10% sulla Commisione per i clienti provenienti da Tradingonlinepro
Descrizione
Binance è un cripto exchange con sede ad Hong Kong, fondato nel 2017 dallo sviluppatore Changpeng Zhao.
La società di Zhao, la Beijie Tehcnology, creò Binance dopo aver lanciato un’initial coin offering (ICO) di grande successo che raccolse 15 milioni di dollari (la initial coin offer di base non è nulla di diverso dal crowdfunding che permette a soggetti investitori di finanziare le startup).
Binance oggi è un exchange di grande successo che si posiziona tra i primi dieci per volume di trading nelle 24 ore. Peraltro, è anche l’unico che riesce ad offrire ai propri clienti rate tra i più competitivi, basse commissioni e la possibilità di fare depositi e prelievi in oltre 100 criptovalute diverse.
Andando nello specifico, Binance e’ un exchange crypto to crypto, il che vuol dire che non permettendo depositi in “valute tradizionali”, ha la possibilità di evitare molte restrizioni da parte degli enti regolatori nazionali.
Per quanto concerne la piattaforma di trading, si possono selezionare una quick view e un’advanced view.
Risulta di intuitiva comprensione come la quick view consenta di fare trading in modo rapido e con una facile interfaccia, laddove invece la versione advanced risulta più complessa, data le numerose opzioni disponibili per fare trading.
Il nostro consiglio è quello di iniziare con la prima interfaccia, dato che comunque contiene in sè tutto quello che serve per fare trading in modo efficace.
Come precedentemente detto, l’offerta di criptovalute è vastissima e la bella e recente novità è quella di poter finalmente fare acquisti con carte di debito/credito, anche se solo per l’acquisto di 6 criptovalute.
Metodi di pagamento
Sebbene Binance dia la possibilità di depositare esclusivamente crypto, come detto ha introdotto recentemente l’opzione di acquistare le seguenti criptovalute tramite carte di debito/credito:
- Bitcoin (BTC);
- Ethereum (ETH);
- Litecoin (LTC);
- Ripple (XRP);
- Bitcoin Cash (BCH);
- Binance Coin (BNB).
Commissioni
Anche da questo punto di vista Binance si rivela essere estremamente competitivo dato che offre una commissione di trading fissa dello 0,1% laddove la maggior parte degli exchange ha una commissione pari allo 0,2%.
Risulta di lapalissiana evidenza come si tratti di una differenza del 50%, rendendo Binance uno degli exchange più competitivi anche da questo punto di vista.
La cosa più interessante è poi che nel caso si tradi il Binance Coin, vi è uno sconto del 25% sulla commissione che di base è già molto competitiva.
Depositi e prelievi
I depositi di criptovalute non sono soggetti ad alcuna commissione applicata da Binance, mentre rimane la commissione che dipende dalla blockchain.
Come sottolineato precedentemente, è da poco possibile usare le carte di debito/credito per acquistare 6 criptovalute ed in questo caso viene applicata una commisione pari al 3,5%.
I prelievi sono generalmente soggetti ai costi di transazione, anche se consigliamo di leggere queste speficiche sul sito dato che variano spesso e dipendono dal tipo di criptovaluta che si detiene.
Per quanto riguarda i limiti di prelievo, gli account non verificati possono prelevare sino a 2 BTC nell’arco delle 24 ore, mentre gli account verificati possono prelevare un massimo di 100 BTC nell;arco delle 24 ore.
Verifica del conto
La verifica del conto richiede la compilazione di un breve form online con i dati del cliente e l’invio di uca copia a colori del passaporto o della carta di identità o della patente di guida.
In tutta franchezza, si tratta di una procedura abbastanza normale dato che parliamo di un exchange serio e non di uno scam.