Cosa sono i dati di mercato?

I dati di mercato si riferiscono allo streaming live di dati relativi al commercio. Comprende una serie di informazioni come prezzo, quotazioni bid/ask e volume di mercato. Le sedi di negoziazione forniscono rapporti su vari asset e strumenti finanziari, che vengono poi distribuiti a trader e aziende. I dati di mercato sono disponibili su migliaia di mercati globali, inclusi azioni, indici, forex e materie prime.

I dati di mercato vengono utilizzati dai trader per valutare il valore di vari asset e informeranno il loro approccio all’entrata e all’uscita dalle negoziazioni. Lo scopo dell’utilizzo dei dati di mercato è ottenere quante più informazioni sull’asset che si intende negoziare, al fine di calcolare il rischio di mercato e l’impatto dei comunicati stampa in tempo reale.

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Pro e contro dei dati di mercato

Pro dei dati di mercato

I dati di mercato vengono generati in tempo reale, il che significa che possono essere utilizzati per prendere decisioni di trading rapide ma informate. Tuttavia, i dati di mercato possono essere utilizzati anche per accedere ai prezzi storici: questi grafici storici sono una parte cruciale dell’analisi tecnica e possono essere utili quando si crea una strategia per le negoziazioni future.

I dati di mercato si trovano normalmente in un posto sotto un simbolo ticker, che ne facilita l’accesso. Comunemente, i dati sui prezzi di mercato vengono tenuti separati da tutte le altre informazioni, ma alcuni fornitori di dati di mercato sceglieranno di fornire anche i fondamentali. Nelle azioni, questo può includere valutazioni di mercato, rapporti sulla performance aziendale e dati di riferimento.

Contro dei dati di mercato

La consegna in tempo reale dei dati di mercato è importante, poiché i prezzi possono muoversi rapidamente e i trader devono prendere decisioni tempestive e informate sull’apertura e la chiusura delle loro posizioni. Tuttavia, con i dati c’è sempre il rischio di latenza o ritardi nella consegna delle informazioni, soprattutto perché le informazioni possono provenire da sedi di negoziazione di tutto il mondo. Quando si sceglie il proprio fornitore di dati, è importante assicurarsi che siano affidabili e abbiano le capacità per darvi accesso ad alta velocità a dati di mercato accurati.

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