Che cos’è un passaggio finale?

Un trailing step è una misura del movimento dei prezzi e un componente chiave di un ordine trailing stop un tipo di ordine stop-loss che segue la tua posizione se ti fa guadagnare e si chiude se il mercato si muove contro di te.

Il valore di un passaggio finale è impostato in pips. Quindi, un passaggio finale di 50 pips si sposterebbe solo dopo 50 punti di movimento nel prezzo dell’asset.

Il trailing step è uno dei parametri che imposti per gestire il modo in cui il tuo trailing stop-loss segue il prezzo di mercato. Determina quanto il mercato sottostante deve muoversi prima che il tuo trailing stop si aggiusti nuovamente. Più grande è il tuo passo finale, più il mercato deve muoversi prima che il tuo stop venga riposizionato e meno frequentemente verrebbe eseguito il “trailing”.

Impara a gestire il tuo rischio

Scopri la nostra gamma di strumenti di gestione del rischio.

Per saperne di più

Esempio di un passaggio finale

Supponiamo che tu voglia aprire una posizione long sul FTSE 100, che è attualmente scambiato a 7400. Decidi di impostare il tuo trailing stop a 100 punti di distanza dal prezzo di mercato corrente, a 7300, e impostare un trailing step di 50 pips. Ciò significa che il mercato dovrà spostarsi di 50 punti prima che lo stop si aggiusti.

Il FTSE aumenta di valore, fino a 7450, e il tuo passo finale indica che è tempo che il tuo stop passi a un livello più alto. Poiché l’importo del tuo step è impostato su 50 pips, il tuo stop-loss è ora posizionato a 7350.

Se il FTSE aumentasse di altri 50 punti, il tuo stop-loss si adatterebbe al punto di pareggio. E se il FTSE aumenta di nuovo dello stesso importo, il tuo trailing stop verrebbe spostato fino a 50 punti positivi, a 7450.

Se il FTSE dovesse improvvisamente diminuire di prezzo, tornando a 7400, il tuo trailing stop chiuderebbe la tua posizione a 7450 e otterresti comunque un profitto.

Sviluppa la tua conoscenza del trading

Scopri come fare trading con IG Academy, utilizzando la nostra serie di corsi interattivi, webinar e seminari.

Vai a IG Academy

A – B – C – D – E – F – G – H – I – L – M – N – O – P – Q – R – S – T – U – V – W – Y

Vedi tutti i termini commerciali del glossario

Correlati
https://www.ig.com/uk/glossary-trading-terms/currency-options-definition

https://www.ig.com/uk/glossary-trading-terms/currency-options-definition

Definizione di rendimento

Che cos'è un rendimento? Un rendimento è il reddito guadagnato da un investimento, il più delle volte sotto forma di Leggi di più

Definizione di futures su valute

Cosa sono i futures su valute? Un future su valuta è un contratto che dettaglia il prezzo al quale una Leggi di più

Definizione di deprezzamento della valuta

Che cos'è il deprezzamento della valuta? Il deprezzamento della valuta è il declino del valore di una valuta rispetto a Leggi di più

Definizione di day trading

Che cos'è il day trading? Il day trading è una strategia di trading che prevede l'apertura e la chiusura di Leggi di più

Definizione di cristallizzazione

Che cos'è la cristallizzazione? Cristallizzazione significa vendere un bene per realizzare plusvalenze o minusvalenze. Quando un investitore acquista un'attività, qualsiasi Leggi di più