Cosa sono i beni materiali?

Le attività materiali sono le attività nel bilancio di una società che hanno una forma fisica. Ciò include macchinari, attrezzature per ufficio e proprietà, nonché i materiali utilizzati nella produzione.

Immobilizzazioni materiali correnti e a lungo termine

Le immobilizzazioni materiali correnti sono quelle che possono essere trasformate in denaro a breve termine. Questi verranno visualizzati in un rapporto sulle entrate come entrate. L’inventario della società è un esempio di una risorsa corrente.

Le immobilizzazioni materiali a lungo termine, chiamate anche immobilizzazioni, sono quelle che non saranno trasformate in denaro entro un anno. Ciò significa che il loro valore si deprezzerà e quindi il loro costo viene diviso tra gli anni di utilizzo. I macchinari sono un esempio di risorsa a lungo termine.

Diversi tipi di beni materiali verranno gestiti in modo diverso in contabilità, perché può essere difficile scambiarli con denaro contante. Le immobilizzazioni come la proprietà, ad esempio, hanno meno liquidità di mercato e impiegano più tempo per essere vendute.

Inizia a fare trading oggi

Scopri come massimizzare le tue opportunità con il trading con leva finanziaria.

Per saperne di più

Esempio di beni materiali

Esempi di beni materiali includono proprietà, attrezzature, inventario e veicoli. Sono beni fisici e misurabili di un’azienda che possono essere convertiti in denaro se necessario e appariranno in un bilancio, in questo modo:

Questo rapporto è espresso in percentuale, che riflette quanto del capitale esistente di una società sarebbe necessario per estinguere il suo debito.

Beni materiali vs beni immateriali

Un bene può essere materiale o immateriale. I beni materiali sono beni fisici, che possono essere visti. Possono essere beni a breve o lungo termine, come contanti o proprietà. I beni materiali sono utilizzati per assistere le operazioni quotidiane di un’impresa e possono essere convertiti in denaro se necessario.

Le attività immateriali, d’altra parte, non possono essere viste, sebbene abbiano ancora un valore per l’azienda. Includono il nome del marchio e la proprietà intellettuale. Le attività immateriali non possono essere convertite in denaro, ma contribuiscono alle vendite e ai ricavi.

Sviluppa la tua conoscenza del trading

Scopri come fare trading con IG Academy, utilizzando la nostra serie di corsi interattivi, webinar e seminari.

Vai a IG Academy

A – B – C – D – E – F – G – H – I – L – M – N – O – P – Q – R – S – T – U – V – W – Y

Vedi tutti i termini commerciali del glossario

Correlati
https://www.ig.com/uk/glossary-trading-terms/currency-options-definition

https://www.ig.com/uk/glossary-trading-terms/currency-options-definition

Definizione di rendimento

Che cos'è un rendimento? Un rendimento è il reddito guadagnato da un investimento, il più delle volte sotto forma di Leggi di più

Definizione di futures su valute

Cosa sono i futures su valute? Un future su valuta è un contratto che dettaglia il prezzo al quale una Leggi di più

Definizione di deprezzamento della valuta

Che cos'è il deprezzamento della valuta? Il deprezzamento della valuta è il declino del valore di una valuta rispetto a Leggi di più

Definizione di day trading

Che cos'è il day trading? Il day trading è una strategia di trading che prevede l'apertura e la chiusura di Leggi di più

Definizione di cristallizzazione

Che cos'è la cristallizzazione? Cristallizzazione significa vendere un bene per realizzare plusvalenze o minusvalenze. Quando un investitore acquista un'attività, qualsiasi Leggi di più