Che cosa sta riducendo la media?

La media verso il basso è quando un partecipante al mercato acquista più azioni che già possiede dopo che il prezzo è diminuito. In tal modo, ridurranno il prezzo medio al quale hanno acquistato il titolo e potrebbero realizzare un profitto maggiore se il valore di mercato si riprenderà al di sopra del nuovo prezzo medio.

Scopri come fare trading con le azioni

Scopri il trading di azioni, incluso come costruire un piano di trading e come aprire una posizione.

Per saperne di più

Come funziona una strategia di riduzione della media?

Una strategia di riduzione della media funziona riducendo il prezzo medio a cui sono state acquistate le azioni, acquistando azioni aggiuntive a un prezzo ridotto. Di conseguenza, il prezzo di mercato sottostante non ha bisogno di aumentare tanto affinché la posizione generi un profitto.

Il calcolo per determinare la media è:

Ad esempio, supponiamo che un investitore abbia inizialmente pagato £ 110 per azione. Se il prezzo scende a £ 100 per azione, l’investitore potrebbe scegliere di acquistare lo stesso numero di azioni che ha acquistato inizialmente per ridurre in media il prezzo pagato per azione a £ 105. Ciò si ottiene con (110 + 100) /2.

Una strategia di riduzione della media è più efficace per gli investitori e i trader che credono che un’azienda avrà buoni risultati a lungo termine nonostante eventuali cali immediati del valore delle sue azioni. Tuttavia, se la tendenza al ribasso continua per un periodo di tempo prolungato, potrebbero incorrere in una perdita maggiore rispetto a se non avessero adottato una strategia di riduzione della media.

Media verso il basso vs media verso l’alto

Mentre la media verso il basso è una strategia utilizzata da investitori e trader che hanno una prospettiva di mercato complessivamente positiva, la media verso l’alto è una strategia utilizzata dai venditori allo scoperto con una visione generale pessimistica dei mercati.

In una strategia di aumento della media, un venditore allo scoperto venderebbe azioni aggiuntive mentre il prezzo continua a salire con l’idea che un giorno il prezzo crollerà. In tal modo, il trader aumenterà la dimensione della sua posizione corta nella speranza di realizzare un profitto maggiore se il titolo inizia a perdere il suo valore.

Sviluppa la tua conoscenza del trading

Scopri come fare trading con IG Academy, utilizzando la nostra serie di corsi interattivi, webinar e seminari.

Vai a IG Academy

A – B – C – D – E – F – G – H – I – L – M – N – O – P – Q – R – S – T – U – V – W – Y

Vedi tutti i termini commerciali del glossario

Correlati
https://www.ig.com/uk/glossary-trading-terms/currency-options-definition

https://www.ig.com/uk/glossary-trading-terms/currency-options-definition

Definizione di rendimento

Che cos'è un rendimento? Un rendimento è il reddito guadagnato da un investimento, il più delle volte sotto forma di Leggi di più

Definizione di futures su valute

Cosa sono i futures su valute? Un future su valuta è un contratto che dettaglia il prezzo al quale una Leggi di più

Definizione di deprezzamento della valuta

Che cos'è il deprezzamento della valuta? Il deprezzamento della valuta è il declino del valore di una valuta rispetto a Leggi di più

Definizione di day trading

Che cos'è il day trading? Il day trading è una strategia di trading che prevede l'apertura e la chiusura di Leggi di più

Definizione di cristallizzazione

Che cos'è la cristallizzazione? Cristallizzazione significa vendere un bene per realizzare plusvalenze o minusvalenze. Quando un investitore acquista un'attività, qualsiasi Leggi di più