La merce ha un significato particolare in relazione alla piattaforma di IG. Qui, definiamo l’investimento in materie prime in generale e spieghiamo cosa significa per te quando fai trading con IG.

Una merce è un bene fisico di base, spesso utilizzato come materia prima nella produzione di beni o servizi.

Per essere scambiata sui mercati, una merce deve essere intercambiabile con un’altra merce dello stesso tipo e grado. Ciò significa che per un commerciante l’oro è oro: non importa dove sia stato estratto o quale azienda lo abbia estratto. Il termine per questa qualità nelle materie prime è fungibile.

Tipi di merce

Alcune delle materie prime più comunemente scambiate includono:

  • Oro
  • Olio
  • Grano
  • Gas naturale
  • Manzo

Si dividono in due varietà. Le materie prime dure sono metalli o risorse energetiche, estratti o estratti da risorse naturali. Le soft commodity sono agricole, allevate o coltivate. Le materie prime morbide tendono ad essere stagionali e soggette a deterioramento.

L’acquisto e la vendita di materie prime a scopo di lucro è noto come commercio di materie prime. Il trading di materie prime è suddiviso in due tipi, il mercato spot e il mercato dei futures. Il mercato spot viene utilizzato per le materie prime che verranno consegnate immediatamente e il mercato dei futures è per le materie prime che verranno consegnate in un momento futuro.

La maggior parte dei commercianti di materie prime sono speculatori e non desiderano ricevere in consegna le materie prime che stanno negoziando, quindi la maggior parte dei contratti futures viene chiusa prima della data di consegna. I contratti futures sono negoziati su borse futures, con la maggior parte delle materie prime associate a una borsa locale specifica.

Con IG

La nostra piattaforma ti consente di speculare sui movimenti di prezzo di quasi tutte le principali materie prime scambiate sui mercati. Con lo spread betting o il trading di CFD, puoi scegliere tra trading a breve termine e contratti futures.

Visita la nostra sezione materie prime

Scopri di più sul trading di materie prime con IG.

A – B – C – D – E – F – G – H – I – L – M – N – O – P – Q – R – S – T – U – V – W – Y

Vedi tutti i termini commerciali del glossario

Correlati
https://www.ig.com/uk/glossary-trading-terms/currency-options-definition

https://www.ig.com/uk/glossary-trading-terms/currency-options-definition

Definizione di rendimento

Che cos'è un rendimento? Un rendimento è il reddito guadagnato da un investimento, il più delle volte sotto forma di Leggi di più

Definizione di futures su valute

Cosa sono i futures su valute? Un future su valuta è un contratto che dettaglia il prezzo al quale una Leggi di più

Definizione di deprezzamento della valuta

Che cos'è il deprezzamento della valuta? Il deprezzamento della valuta è il declino del valore di una valuta rispetto a Leggi di più

Definizione di day trading

Che cos'è il day trading? Il day trading è una strategia di trading che prevede l'apertura e la chiusura di Leggi di più

Definizione di cristallizzazione

Che cos'è la cristallizzazione? Cristallizzazione significa vendere un bene per realizzare plusvalenze o minusvalenze. Quando un investitore acquista un'attività, qualsiasi Leggi di più