Che cos’è una posizione lunga?

Una posizione lunga descrive il processo di acquisto di un asset con l’aspettativa che il prezzo del sottostante aumenterà. È anche noto come “andare long” o “prendere una posizione lunga” e le posizioni long vengono spesso aperte da trader rialzisti con una prospettiva di mercato ottimista.

Scopri come funziona il trading di CFD

Scopri di più sul trading di CFD, incluso cos’è lo spread e come funziona la leva finanziaria.

Per saperne di più

Come prendere una posizione lunga

Se stai cercando di andare long, apriresti il ​​tuo trade al prezzo di offerta (acquisto). Una posizione lunga può essere aperta sia investendo direttamente nell’attività sottostante, sia utilizzando derivati ​​finanziari come CFD o spread bet.

Quando investi direttamente in un bene, ne assumerai la proprietà. Di conseguenza, è necessario che il prezzo aumenti per realizzare un profitto.

CFD e spread bet sono diversi perché non prendi mai la proprietà diretta dell’attività sottostante, il che significa che possono essere utilizzati per andare sia lungo che corto. Con una negoziazione CFD lunga o una scommessa con spread, ti aspetteresti che il prezzo di un asset aumenti e la misura in cui la tua previsione è corretta determinerà il tuo profitto o perdita.

Scopri le differenze tra investire e fare trading

Posizioni lunghe vs corte

Una posizione corta è l’opposto di una posizione lunga. Andresti short se ritieni che il prezzo dell’attività sottostante diminuirà.

Quando apri una posizione corta con CFD o spread bet, stai effettivamente ipotizzando che il mercato diminuirà di prezzo. La misura in cui il mercato concorda con la tua previsione determina il tuo profitto o la tua perdita.

Ulteriori informazioni sulle attività di vendita allo scoperto

Sviluppa la tua conoscenza del trading

Scopri come fare trading con IG Academy, utilizzando la nostra serie di corsi interattivi, webinar e seminari.

Vai a IG Academy

A – B – C – D – E – F – G – H – I – L – M – N – O – P – Q – R – S – T – U – V – W – Y

Vedi tutti i termini commerciali del glossario

Correlati
https://www.ig.com/uk/glossary-trading-terms/currency-options-definition

https://www.ig.com/uk/glossary-trading-terms/currency-options-definition

Definizione di rendimento

Che cos'è un rendimento? Un rendimento è il reddito guadagnato da un investimento, il più delle volte sotto forma di Leggi di più

Definizione di futures su valute

Cosa sono i futures su valute? Un future su valuta è un contratto che dettaglia il prezzo al quale una Leggi di più

Definizione di deprezzamento della valuta

Che cos'è il deprezzamento della valuta? Il deprezzamento della valuta è il declino del valore di una valuta rispetto a Leggi di più

Definizione di day trading

Che cos'è il day trading? Il day trading è una strategia di trading che prevede l'apertura e la chiusura di Leggi di più

Definizione di cristallizzazione

Che cos'è la cristallizzazione? Cristallizzazione significa vendere un bene per realizzare plusvalenze o minusvalenze. Quando un investitore acquista un'attività, qualsiasi Leggi di più