Che cos’è una posizione aperta?

Una posizione aperta è un’operazione che è ancora in grado di generare un profitto o incorrere in una perdita. Quando una posizione viene chiusa, tutti i profitti e le perdite vengono realizzati e l’operazione non è più attiva. Le posizioni aperte possono essere lunghe o corte, consentendoti di trarre profitto dai mercati in rialzo e in ribasso.

Scopri di più sul trading di CFD

Scopri come funziona il trading di CFD, incluso come andare long o short.

Per saperne di più

Esempio di una posizione aperta

Supponiamo che tu voglia andare long sulle azioni della società X e decidi di piazzare una scommessa con spread. Una volta che hai deciso i parametri del tuo trade – e fatto le necessarie analisi tecniche e fondamentali – entrerai nel mercato. A questo punto, la tua posizione sarebbe considerata ‘aperta’.

Per chiudere una posizione aperta, di solito dovresti invertire il trade che hai piazzato per aprirla (vendendo eventuali asset che sono stati acquistati o viceversa). In alcuni casi, una posizione aperta verrebbe chiusa automaticamente se raggiungesse la data di scadenza. Questo accadrebbe con un contratto future, ad esempio.

Una posizione aperta verrebbe chiusa automaticamente anche se avesse uno stop o un limite allegato che è stato successivamente riempito.

Pro e contro di una posizione aperta

Pro di una posizione aperta

Una posizione aperta offre l’opportunità a un trader di realizzare un profitto. Senza avere una posizione aperta in un mercato, un trader non avrebbe alcuna esposizione e quindi non potrebbe aspettarsi di ricevere alcun rendimento.

La leva finanziaria può essere un ottimo modo per un trader di massimizzare il profitto sulle proprie posizioni aperte ottenendo un’esposizione completa al mercato per un piccolo deposito iniziale. Tuttavia, mentre il trading sulla leva finanziaria può aumentare i profitti, può anche amplificare le perdite.

Contro di una posizione aperta

Con l’esposizione finanziaria, arriva il rischio di perdere denaro. Di conseguenza, è importante per un trader creare una strategia di gestione del rischio. Ciò potrebbe includere l’apprendimento dei rischi del trading con leva finanziaria o di come coprire una posizione aperta.

Sviluppa la tua conoscenza del trading

Scopri come fare trading con IG Academy, utilizzando la nostra serie di corsi interattivi, webinar e seminari.

Vai a IG Academy

A – B – C – D – E – F – G – H – I – L – M – N – O – P – Q – R – S – T – U – V – W – Y

Vedi tutti i termini commerciali del glossario

Correlati
https://www.ig.com/uk/glossary-trading-terms/currency-options-definition

https://www.ig.com/uk/glossary-trading-terms/currency-options-definition

Definizione di rendimento

Che cos'è un rendimento? Un rendimento è il reddito guadagnato da un investimento, il più delle volte sotto forma di Leggi di più

Definizione di futures su valute

Cosa sono i futures su valute? Un future su valuta è un contratto che dettaglia il prezzo al quale una Leggi di più

Definizione di deprezzamento della valuta

Che cos'è il deprezzamento della valuta? Il deprezzamento della valuta è il declino del valore di una valuta rispetto a Leggi di più

Definizione di day trading

Che cos'è il day trading? Il day trading è una strategia di trading che prevede l'apertura e la chiusura di Leggi di più

Definizione di cristallizzazione

Che cos'è la cristallizzazione? Cristallizzazione significa vendere un bene per realizzare plusvalenze o minusvalenze. Quando un investitore acquista un'attività, qualsiasi Leggi di più