Che cos’è uno stop garantito?

Uno stop garantito è un tipo di stop loss che assicura che la tua posizione sia sempre chiusa al prezzo preselezionato. È uno strumento comune di gestione del rischio, utilizzato per proteggere le tue operazioni da perdite inutili durante i periodi di volatilità.

Lo fa rimuovendo qualsiasi rischio di slippage, ovvero quando il prezzo a cui viene eseguito il tuo ordine non corrisponde al prezzo a cui è stato richiesto. Allegando uno stop garantito, il tuo broker accetta il rischio di slippage per tuo conto. Mentre molti fornitori addebitano in anticipo per uno stop garantito, IG ti addebita solo se viene attivato.

Con IG, puoi utilizzare gli stop garantiti su spread betting o posizioni CFD inserendo uno stop sul ticket dell’operazione e assicurandoti di selezionare “stop garantito” nel menu a discesa.

Scopri come costruire una strategia di gestione del rischio

Gestisci il tuo rischio di trading con la gamma di strumenti di gestione del rischio di IG, inclusi stop, limiti e avvisi.

Per saperne di più

Stop-loss garantito vs stop-loss di base

Uno stop-loss di base è un’istruzione per chiudere la posizione una volta che raggiunge un prezzo prefissato meno favorevole del prezzo di mercato corrente. Può essere uno strumento utile, ma se si verifica uno slittamento, il tuo ordine potrebbe non essere eseguito al prezzo specificato. Gli stop garantiti funzionano allo stesso modo degli stop di base, tranne per il fatto che verranno sempre riempiti al livello impostato, anche se i prezzi si muovono rapidamente.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di uno stop garantito?

Uno stop garantito pone un limite assoluto alla tua potenziale perdita. Ricorda, con IG sono liberi di piazzare e ti verrà addebitato solo se viene attivato lo stop.

Per evidenziare i vantaggi degli stop garantiti, consideriamo un esempio. Tre trader decidono di acquistare USD/JPY per 10 sterline al punto a 11027,5, ma un crash lampo fa scendere rapidamente il prezzo a 10472,7. Ogni trader ha una strategia di rischio diversa in atto che dà un risultato diverso al commercio.

  • Il trader A non disponeva di stop loss e quindi ha deciso di chiudere l’operazione al nuovo prezzo di mercato più basso. Avrebbero perso £ 5548 ([11027.5 – 10472.7] x £ 10)
  • Il trader B aveva uno stop-loss di base attaccato a 10840.0. A causa dello slittamento, è stato eseguito solo a 10790.0, il che significa che avrebbero perso £ 2375 ([11027.5 – 10790.0] x £ 10)
  • Il trader C aveva uno stop-loss garantito in atto a 10840.0, la posizione sarebbe stata chiusa esattamente a 10840.0 e la perdita sarebbe stata limitata a £ 1875 ([11027.5 – 10840.0] x £ 10)

Sviluppa la tua conoscenza del trading

Scopri come fare trading con IG Academy, utilizzando la nostra serie di corsi interattivi, webinar e seminari.

Vai a IG Academy

A – B – C – D – E – F – G – H – I – L – M – N – O – P – Q – R – S – T – U – V – W – Y

Vedi tutti i termini commerciali del glossario

Correlati
https://www.ig.com/uk/glossary-trading-terms/currency-options-definition

https://www.ig.com/uk/glossary-trading-terms/currency-options-definition

Definizione di rendimento

Che cos'è un rendimento? Un rendimento è il reddito guadagnato da un investimento, il più delle volte sotto forma di Leggi di più

Definizione di futures su valute

Cosa sono i futures su valute? Un future su valuta è un contratto che dettaglia il prezzo al quale una Leggi di più

Definizione di deprezzamento della valuta

Che cos'è il deprezzamento della valuta? Il deprezzamento della valuta è il declino del valore di una valuta rispetto a Leggi di più

Definizione di day trading

Che cos'è il day trading? Il day trading è una strategia di trading che prevede l'apertura e la chiusura di Leggi di più

Definizione di cristallizzazione

Che cos'è la cristallizzazione? Cristallizzazione significa vendere un bene per realizzare plusvalenze o minusvalenze. Quando un investitore acquista un'attività, qualsiasi Leggi di più