Che cos’è un trading floor?

Un trading floor è il luogo in cui vengono acquistati e venduti strumenti finanziari come azioni, obbligazioni e materie prime. I piani di negoziazione sono generalmente elettronici e possono essere trovati nelle principali borse di tutto il mondo, tra cui l’ICE Futures Exchange, il New York Stock Exchange (NYSE) e il London Stock Exchange (LSE).

Impara come fare trading con le azioni

Scopri di più sul trading di azioni, incluso come costruire un piano di trading e aprire una posizione.

Per saperne di più

Storia dei piani di negoziazione

In precedenza, il trading floor di uno scambio veniva spesso definito “il pozzo” perché era un luogo fisico all’interno di uno scambio in cui i trader sarebbero entrati per completare gli ordini di acquisto e vendita.

Dopo l’avvento di Internet, molti trading floor sono stati sostituiti da sistemi di trading elettronici. Questi sono ampiamente considerati più veloci rispetto al modo tradizionale di fare trading, in cui i trader usavano il metodo delle grida aperte e dei segnali manuali per comunicare i prezzi bid e ask.

Come funzionano i piani di trading?

I piani di trading tradizionali funzionavano da operatori che interagiscono direttamente tra loro nelle fosse delle principali borse. Oggi, tuttavia, i piani di negoziazione sono pieni di sistemi informatici e schermi televisivi. Un certo numero di commercianti umani può ancora essere trovato nei piani di negoziazione, sebbene il loro numero sia notevolmente ridotto rispetto a quello di una volta.

Il metodo di negoziazione a protesta aperta è stato in gran parte eliminato, sebbene rimanga ancora in alcune borse come il NYSE e il Chicago Board Options Exchange (CBOE).

Piani commerciali famosi

Forse il trading floor più famoso al mondo è quello del New York Stock Exchange (NYSE), situato all’11 di Wall Street a New York City. Fondato nel 1792, il NYSE è il più grande mercato azionario del mondo in termini di capitalizzazione di mercato totale delle sue società quotate. Il suo piano commerciale ha visto fortune sia fatte che perse, incluso il famigerato crollo di Wall Street del 1929 che ha provocato la Grande Depressione.

Scopri di più sui peggiori crolli del mercato azionario di tutti i tempi

Un altro famoso trading floor si trova nel London Stock Exchange (LSE). Questa è una delle borse più antiche, fondata come Royal Exchange nel 1571. Il trading floor della LSE si trova nella City di Londra ed è la seconda borsa valori più grande d’Europa, dietro la borsa Euronext.

Un ultimo esempio di un famoso trading floor è quello del Chicago Board of Trade (CBOT), fondato nel 1848. Inizialmente, il CBOT si occupava solo di futures agricoli come mais, soia e grano, ma da allora è cresciuto fino a includere contratti su metalli come oro e argento, nonché obbligazioni come i buoni del tesoro statunitensi (T-bond).

Sviluppa la tua conoscenza del trading

Scopri come fare trading con IG Academy, utilizzando la nostra serie di corsi interattivi, webinar e seminari.

Vai a IG Academy

A – B – C – D – E – F – G – H – I – L – M – N – O – P – Q – R – S – T – U – V – W – Y

Vedi tutti i termini commerciali del glossario

Correlati
https://www.ig.com/uk/glossary-trading-terms/currency-options-definition

https://www.ig.com/uk/glossary-trading-terms/currency-options-definition

Definizione di rendimento

Che cos'è un rendimento? Un rendimento è il reddito guadagnato da un investimento, il più delle volte sotto forma di Leggi di più

Definizione di futures su valute

Cosa sono i futures su valute? Un future su valuta è un contratto che dettaglia il prezzo al quale una Leggi di più

Definizione di deprezzamento della valuta

Che cos'è il deprezzamento della valuta? Il deprezzamento della valuta è il declino del valore di una valuta rispetto a Leggi di più

Definizione di day trading

Che cos'è il day trading? Il day trading è una strategia di trading che prevede l'apertura e la chiusura di Leggi di più

Definizione di cristallizzazione

Che cos'è la cristallizzazione? Cristallizzazione significa vendere un bene per realizzare plusvalenze o minusvalenze. Quando un investitore acquista un'attività, qualsiasi Leggi di più