Cos’è l’RNS?

Il Regulatory News Service, o RNS, è responsabile della diffusione di informazioni regolamentari e non regolamentari per conto di aziende del Regno Unito e società quotate in borsa. Operando come parte del London Stock Exchange (LSE), l’RNS fornisce alle aziende informazioni che possono aiutarle a rispettare i loro obblighi di divulgazione.

Tieni traccia di notizie ed eventi finanziari

Scopri di più sugli eventi che interessano i mercati finanziari.

Per saperne di più

Cosa fa l’RNS?

L’RNS pubblica i risultati della società, le questioni relative alle azioni e qualsiasi cambiamento nel consiglio di amministrazione di una società. Queste sono tutte cose che potrebbero influenzare il prezzo delle azioni di una società e la performance in borsa. L’RNS fa centinaia di migliaia di annunci all’anno. In effetti, la maggior parte delle informazioni sulle società britanniche regolamentari e sensibili al prezzo provengono dall’RNS.

L’RNS è operativo 24 ore su 24, sette giorni su sette, consentendo la pubblicazione e la diffusione di notizie e informazioni aziendali 24 ore su 24.

Perché la Borsa di Londra ha lanciato l’RNS?

L’RNS è stato lanciato ufficialmente nel 1988, sostituendo il Company News Service, che pubblicava rapporti full-text. Da allora, l’RNS è diventato il punto di riferimento ufficiale del mercato azionario di Londra per gli annunci normativi e finanziari per le società quotate nel Regno Unito e AIM.

Fin dalla sua fondazione, l’RNS è diventato un fornitore di notizie normative riconosciuto a livello mondiale. Questa notizia può svolgere un ruolo cruciale nell’aiutare trader e investitori a prendere decisioni informate sulle azioni delle società britanniche. Questo perché le informazioni fornite dal RNS sono normalmente pubblicate su oltre due milioni di terminali professionali, database e siti web finanziari in tutto il mondo.

Per le aziende, rilasciare le notizie aziendali tramite l’RNS consente ai loro annunci di diffondersi rapidamente ai commercianti e ad altre parti interessate.

Per gli individui, l’RNS è una fonte reattiva di notizie sulle aziende del Regno Unito. Questa notizia potrebbe costituire la base delle decisioni di alcuni trader di aprire o chiudere una posizione, il che significa che i mercati finanziari sono molto reattivi agli annunci di RNS.

Sviluppa la tua conoscenza del trading

Scopri come fare trading con IG Academy, utilizzando la nostra serie di corsi interattivi, webinar e seminari.

Vai a IG Academy

A – B – C – D – E – F – G – H – I – L – M – N – O – P – Q – R – S – T – U – V – W – Y

Vedi tutti i termini commerciali del glossario

Correlati
https://www.ig.com/uk/glossary-trading-terms/currency-options-definition

https://www.ig.com/uk/glossary-trading-terms/currency-options-definition

Definizione di rendimento

Che cos'è un rendimento? Un rendimento è il reddito guadagnato da un investimento, il più delle volte sotto forma di Leggi di più

Definizione di futures su valute

Cosa sono i futures su valute? Un future su valuta è un contratto che dettaglia il prezzo al quale una Leggi di più

Definizione di deprezzamento della valuta

Che cos'è il deprezzamento della valuta? Il deprezzamento della valuta è il declino del valore di una valuta rispetto a Leggi di più

Definizione di day trading

Che cos'è il day trading? Il day trading è una strategia di trading che prevede l'apertura e la chiusura di Leggi di più

Definizione di cristallizzazione

Che cos'è la cristallizzazione? Cristallizzazione significa vendere un bene per realizzare plusvalenze o minusvalenze. Quando un investitore acquista un'attività, qualsiasi Leggi di più