Cos’è la forza aperta?

Force open è una funzione della piattaforma di trading di IG che ti consente di aprire una posizione nella direzione opposta a una scommessa esistente sullo stesso mercato. Il risultato sarebbe una posizione lunga e corta sullo stesso asset.

Un’apertura forzata non deve essere confusa con una chiusura forzata, che si verifica quando una posizione viene chiusa automaticamente senza alcuna azione da parte dell’utente.

Scopri i diversi modi di fare trading sui derivati

Scopri le differenze tra spread bet e CFD.

Per saperne di più

Forza apertura vs net off

L’apertura forzata ti consente di mantenere la tua esposizione a un mercato mentre apri una nuova posizione nello stesso mercato, che può essere uno strumento utile per la copertura.

Senza la funzione di apertura forzata, la maggior parte delle piattaforme compenserà le tue posizioni. In una transazione compensata, una posizione esistente verrebbe chiusa automaticamente se la nuova posizione la annullasse (a meno che non si alleghi uno stop o un limite, nel qual caso manterrà aperte entrambe le posizioni).

Piazzare due operazioni dello stesso valore utilizzando la funzione di apertura forzata creerà un’esposizione netta pari a zero, come non avere posizioni aperte. Tuttavia, pagheresti comunque qualsiasi finanziamento o spread overnight applicabile, che è qualcosa di cui essere consapevoli quando si utilizza la funzione di apertura forzata.

Esempi di forza aperta

Supponiamo che tu abbia una posizione corta su 100 azioni della società X, ma ritieni che il titolo registrerà un aumento di prezzo a breve termine. In tal caso, potresti decidere di aprire una posizione di acquisto su 100 azioni della società X per ridurre al minimo le perdite.

Normalmente, IG compenserebbe le due posizioni, il che significa che la prima sarebbe chiusa (a meno che tu non abbia uno stop o un limite allegato), ma decidi di selezionare la casella forza apertura. Ciò significa che entrambi gli ordini verranno eseguiti.

Sviluppa la tua conoscenza del trading

Scopri come fare trading con IG Academy, utilizzando la nostra serie di corsi interattivi, webinar e seminari.

Vai a IG Academy

A – B – C – D – E – F – G – H – I – L – M – N – O – P – Q – R – S – T – U – V – W – Y

Vedi tutti i termini commerciali del glossario

Correlati
https://www.ig.com/uk/glossary-trading-terms/currency-options-definition

https://www.ig.com/uk/glossary-trading-terms/currency-options-definition

Definizione di rendimento

Che cos'è un rendimento? Un rendimento è il reddito guadagnato da un investimento, il più delle volte sotto forma di Leggi di più

Definizione di futures su valute

Cosa sono i futures su valute? Un future su valuta è un contratto che dettaglia il prezzo al quale una Leggi di più

Definizione di deprezzamento della valuta

Che cos'è il deprezzamento della valuta? Il deprezzamento della valuta è il declino del valore di una valuta rispetto a Leggi di più

Definizione di day trading

Che cos'è il day trading? Il day trading è una strategia di trading che prevede l'apertura e la chiusura di Leggi di più

Definizione di cristallizzazione

Che cos'è la cristallizzazione? Cristallizzazione significa vendere un bene per realizzare plusvalenze o minusvalenze. Quando un investitore acquista un'attività, qualsiasi Leggi di più