Revolut Recensioni

7 cose da sapere prima di iscriverti su Revolut

In un paio di minuti scoprirai se Revolut  è un’ottima opzione per le tue esigenze bancarie moderne.

Ma aspetta c’è di più 

In molte circostanze, Revolut è un leader chiaro e potrebbe essere perfetto.

Tuttavia, Revolut potrebbe non essere la scelta giusta per le tue esigenze e in quei casi ti mostrerò chi potrebbe.

Questa non è la tua recensione tipo “Questi ragazzi sono fantastici”.

È importante sottolineare che scaviamo in profondità e valutiamo le recensioni dei clienti reali, in particolare quelle negative in cui scopriamo il vero affare.

Ecco il buono, il cattivo e anche il brutto, in modo che tu possa decidere.

È vero, Revolut offre gli ultimi servizi bancari online, tra cui carte di debito prepagate, pagamenti istantanei, cambio valuta e persino scambio di criptovalute , tutto tramite la loro app.

Ma non è una banca.

La differenza inizia nei suoi costi super bassi per fare qualsiasi cosa a livello internazionale, commissioni trasparenti e app per lo più user-friendly.

Divulgazione: questo post contiene link di affiliazione. Per ulteriori informazioni, vedere le mie informative  qui . 

Professionisti

  • Consente di spendere in 150 valute a livello internazionale a tassi interbancari (per importi superiori a £ 5.000 al mese si applica un tasso fisso dello 0,5%)
  • Prelievi ATM internazionali gratuiti fino a £ 200 al mese (tariffa fissa del 2% per importi superiori a questa soglia)
  • Pratico strumento di suddivisione dei pagamenti
  • Buone caratteristiche di sicurezza
  • L’app offre il controllo completo sulle transazioni e sul funzionamento della carta di debito
  • Gli abbonamenti premium sono dotati di una serie di vantaggi come l’assicurazione di viaggio
  • Scambio di criptovalute di base e trading di azioni

Contro

  • Addebita un ricarico dallo 0,5% all’1,5% sui tassi di cambio nei fine settimana
  • Ha una licenza bancaria specializzata, tuttavia, non è una banca a tutti gli effetti

Collegamenti di salto

1. Revolut è adatto a te?
2. Come funziona Revolut : personale e aziendale
3. Quando Revolut non funziona ( incluse le recensioni negative)
4. Come è possibile aprire un conto Revolut? (il modo più semplice)
5. Costi + Funzionalità (il vero affare)
6. Quanto è veloce Revolut?
7. I tuoi soldi sono al sicuro con Revolut?
8. In conclusione

1. Revolut è adatto a te?

Revolut è un servizio di banca basato su app di facile utilizzo per privati e aziende che ti consente di spendere soldi a tassi interbancari fino a £ 5.000 al mese. Ottieni anche prelievi bancomat internazionali gratuiti fino a £ 200 al mese. Le tariffe e i piani tariffari sono ragionevoli e trasparenti.

Scaviamo.

Clicca qui per vedere le opzioni e i prezzi disponibili nel tuo paese (si apre una nuova scheda in modo che tu possa continuare a leggere).

Attualmente, Revolut supporta l’apertura di un conto per i residenti nello Spazio economico europeo (SEE), Australia e Svizzera . Il SEE include il Regno Unito .

Revolut è una buona scelta per i singoli utenti che cercano la comodità di inviare e richiedere denaro da e verso l’estero a commissioni nulle o molto inferiori. Può anche beneficiare i viaggiatori internazionali, che possono prelevare contanti e spendere denaro in più valute in tutti i paesi.

Il fatto che ti permetta di acquistare e salvare criptovalute e azioni può essere un ulteriore vantaggio per alcuni individui.

Può anche funzionare bene per i liberi professionisti e gli affari con i dipendenti . Puoi tenere separato il tuo account personale e aziendale, effettuare pagamenti ricorrenti e integrare l’account Revolut nel tuo flusso di lavoro e con app popolari come Zapier, Xero e Slack.

Revolut for Business è disponibile per diversi tipi di entità commerciali tra cui Società a responsabilità limitata (LTD), Società a responsabilità limitata (LLP), Società in accomandita pubblica (PLC), Società in accomandita (LP) e Imprenditori individuali e liberi professionisti.

Se sei principalmente interessato ai trasferimenti di denaro, potrebbe piacerti anche Revolut VS TransferWise .

In alternativa, se sei più interessato al lato bancario delle cose TransferWise VS Monzo è un buon confronto.

2. Come funziona Revolut

Quando apri un conto Revolut, ti viene fornita una carta di debito prepagata Visa o Mastercard o una carta virtuale che puoi utilizzare per prelievi di contanti e addebiti in 120 valute.

Consente inoltre trasferimenti diretti in 26 valute all’interno dell’app Revolut.

Puoi anche acquistare e salvare criptovalute e convertirle in/da oltre 25 valute legali.

Proprio come le normali banche, Revolut ti fornisce anche un numero di conto e un codice di ordinamento che puoi utilizzare per essere pagato da altri nel Regno Unito. C’è anche un conto IBAN Euro per accettare e pagamenti europei.

Puoi finanziare il tuo conto Revolut utilizzando più metodi di pagamento tra cui bonifico bancario, carta di credito/debito, Apply Pay e Google Pay.

Come puoi vedere dalla tabella qui sotto, ci sono molti vantaggi aggiuntivi che scopriremo più in dettaglio di seguito.

Il trucco è scegliere un piano che meglio si adatta alle tue esigenze.

Account personali:

Ecco l’ultimo grafico di confronto dei prezzi e delle funzionalità (si apre una nuova scheda per continuare a leggere) . per il Regno Unito e l’Europa.

Nota: i residenti australiani cliccano qui (si apre una nuova scheda per continuare a leggere)  per i prezzi in dollari australiani e diverse offerte.

In esso noterai TUTTI hanno quanto segue:

  • Conto gratuito nel Regno Unito
  • Conto IBAN in euro gratuito
  • Spendi in oltre 150 valute al tasso di cambio interbancario
  • Scambia in 29 valute legali fino a £ 5.000 al mese senza commissioni nascoste
  • Prelievi bancomat gratuiti fino a £ 200 al mese

MA esiste una lunga lista di vantaggi aggiuntivi per gli utenti Premium e Metal.

In particolare, assicurazione medica, assicurazione bagaglio e volo, assistenza clienti prioritaria, LoungeKey Pass (negli aeroporti) e carte premium dall’aspetto fantasioso.

Account aziendali: fare clic in basso o scorrere fino alla sezione 2.5 di seguito.

Per i privati , per decidere quale è giusto per te, è meglio rispondere a queste domande :

2.1 Come guadagna Revout?

Se scegli il conto gratuito, sono previsti dei limiti sui prelievi bancomat gratuiti e sul cambio valuta . Se si superano i limiti ci sono commissioni. Le opzioni Premium o Metal hanno commissioni mensili ma hanno limiti più elevati sui prelievi bancomat gratuiti e sul cambio valuta. Inoltre non pagano interessi sui fondi detenuti.

2.2 Dovresti scegliere l’opzione gratuita?

A seconda di quanto cambio di denaro e prelievi bancomat effettui, probabilmente scoprirai che se superi i minimi (che sono piuttosto bassi) sarà più economico scegliere le opzioni Premium o Metal che hanno altri vantaggi.

2.3 Premium o metallo?

Sia Premium che Metal hanno una serie di vantaggi aggiuntivi come il cash back sugli acquisti effettuati, l’accesso al pass LoungeKey, l’acquisto di criptovalute come Bitcoin e carte virtuali usa e getta che possono rendere i viaggi internazionali o fare affari un po’ meglio.

innamorarsi del luccichio della carta

Offrono anche alcuni servizi aggiuntivi, che includono prestiti peer-to-peer, assicurazioni telefoniche e di viaggio e molte altre offerte dei partner.

2.4 Il metallo è buono?

Alcune persone si innamoreranno semplicemente del bling della carta. Dopotutto è fatto di “18 g di acciaio rinforzato” (non sono sicuro del motivo per cui dovresti rinforzare una carta di metallo) ma lanciare questo ragazzaccio fa sicuramente una dichiarazione se questo è importante per te.

Sul lato pratico c’è il servizio di portineria per “prenotazioni alberghiere, prenotazioni voli, eventi esclusivi e altro”.

Hanno anche avviato un servizio di scambio di azioni senza commissioni. Ciò consentirà agli utenti di acquistare e vendere azioni statunitensi.

Gli utenti di metalli possono eseguire 100 operazioni gratuite.

Gli abbonati gratuiti e premium (avranno anche) rispettivamente tre e otto scambi gratuiti al mese. Oltre a ciò, dovrai pagare £ 1 per operazione.

2.5 Affari

Revolut per molti funziona molto bene anche per i liberi professionisti, i venditori online e le piccole imprese internazionali rendendo i pagamenti internazionali facili ed economici .

Ecco le ultime funzionalità aziendali (si apre una nuova scheda per continuare a leggere) .

Il basso

Con un account aziendale, consentono al tuo team di aumentare i pagamenti online che devono essere approvati e programmare pagamenti futuri .

Più carte prepagate possono essere emesse ai dipendenti e con l’uso della loro piattaforma user friendly, le spese di ciascuna persona sono facilmente gestibili.

Gli account personali e aziendali possono essere tenuti separati e l’ integrazione dell’account Revolut nel tuo flusso di lavoro e con app popolari come Zapier, Xero e Slack semplifica le cose.

Revolut for Business è disponibile per diversi tipi di entità commerciali tra cui Società a responsabilità limitata (LTD), Società a responsabilità limitata (LLP), Società in accomandita pubblica (PLC), Società in accomandita (LP) e Imprenditori individuali e liberi professionisti.

Gli account aziendali hanno anche diverse opzioni che tratteremo (di seguito) in modo più dettagliato.

Ciò non rende Revolut perfetto.

3. Quando Revolut non funziona (comprese le recensioni negative)

Anche i migliori servizi avranno recensioni negative.

Le recensioni negative su TrustPilot spesso rivelano molto. La cosa importante è prendere le recensioni negative nel contesto del quadro più ampio, piuttosto che leggerne una, due o anche dieci o venti.

Big Picture: su 22256 recensioni, l’87% è buono o eccellente.

Ecco i risultati (presi da decine di recensioni recenti di agosto 2019) recensioni a una stella che costituiscono il 9% del totale.

4% – Conti bloccati o congelati

3% – Servizio Clienti

2% – Altro

Gli account bloccati o congelati costituiscono circa il 4% delle recensioni totali. (47% delle recensioni a 1 stella). Revolut a causa dei suoi servizi internazionali deve soddisfare molte normative extra che possono significare che i conti dei clienti sono bloccati (a volte con fondi bloccati temporaneamente). Ciò causa molto stress ai revisori a una stella.

Il servizio clienti rappresenta circa il 3% del totale delle recensioni lasciate. (34% delle recensioni a 1 stella). La maggior parte dei clienti si lamenta che il “bot” utilizzato nella chat per il servizio clienti non è utile e che non è possibile parlare con una persona dal vivo. Senza dubbio parte di questo problema deriva dal modello a basso costo che attrae le persone in primo luogo.

Nella maggior parte dei casi Revolut funziona davvero bene e secondo noi, così come per la maggior parte delle persone, può essere un’ottima soluzione per alcune delle tue esigenze bancarie. Tuttavia, data la possibilità di essere bloccato a causa del fatto che Revolut deve soddisfare vari regolamenti, ti consigliamo di limitare i fondi che tieni con loro e di non usarli come conto principale .

Per gli affari un piano di backup sarebbe prudente, ma non dimentichiamo che quando le cose funzionano bene, funzionano molto bene!

Per i trasferimenti di denaro, poiché Revolut utilizza terze parti, ciò può introdurre ulteriori ritardi e problemi di conformità, quindi anche se questa possibilità è ridotta, suggeriamo di utilizzare società di trasferimento di denaro specializzate per trasferimenti di denaro più grandi o molto importanti . Questi passaggi significano che ottieni tutti i vantaggi Revolut con svantaggi limitati.

Vale anche la pena considerare i fornitori di servizi come TransferWise Borderless Account (recensione) che hanno costruito la loro attività di digital banking dopo aver stabilito il loro servizio di trasferimento di denaro. Un’altra opzione è Bunq (recensione) che è una banca sfidante europea che potrebbe essere descritta come la versione ridotta di Revolut, con tutte le cose buone di cui hai veramente bisogno senza gli extra.

4. Come puoi aprire un conto Revolut?

Aprire un conto Revolut è un gioco da ragazzi poiché tutto, dalla registrazione alla verifica dell’identità, all’autorizzazione e al finanziamento, avviene online tramite la loro app.

Dopo aver scaricato l’app qui, ti verrà chiesto di creare un profilo e fornire un ID per la verifica. L’eKYC non richiede più di qualche minuto. Tuttavia, a volte potrebbero essere richiesti documenti aggiuntivi per la verifica.

Devi anche scegliere il tuo piano in base alle tue esigenze. Puoi aggiornare o eseguire il downgrade del tuo piano in qualsiasi momento. Puoi anche selezionare la carta secondo le tue esigenze. Quindi, la creazione di un account Revolut è quasi istantanea. Puoi finanziare il tuo conto Revolut utilizzando uno dei metodi supportati e iniziare a effettuare transazioni.

5. Costi + Funzionalità (il vero affare)

Proprio come le compagnie aeree low cost, le banche a basso costo spesso significano che il diavolo è nei dettagli.

Conoscere questi dettagli è la tua arma segreta.

Puoi usufruire gratuitamente della maggior parte dei servizi Revolut, come trasferimenti di fondi e prelievi di contanti. Tuttavia, ci sono limiti agli importi che puoi trasferire o prelevare senza costi. Puoi effettuare trasferimenti internazionali di fondi a tassi medi di mercato.

Tuttavia, la società addebita un ricarico dello 0,5-1,5% nei fine settimana per coprire le perdite che potrebbero verificarsi a causa delle fluttuazioni dei tassi di cambio che potrebbero verificarsi all’apertura dei mercati il giorno lavorativo successivo.

È necessario pagare il costo di spedizione di £ 5 per la prima carta di debito e £ 6 per le carte sostitutive. C’è un limite di ricarica giornaliero di £ 1.000 – £ 3.000 per i nuovi account.

Account personali:

1) Revolut Standard (gratuito)

  • Conto gratuito nel Regno Unito
  • Conto IBAN in euro gratuito
  • Spendi in oltre 150 valute al tasso di cambio interbancario
  • Scambia in 29 valute legali fino a £ 5.000 al mese
  • Prelievi bancomat gratuiti fino a £ 200 al mese

2) Revolut Premium (£ 6,99/mese)

  • Tutte le funzionalità disponibili sull’account gratuito
  • Nessun limite al cambio in 29 valute legali
  • Prelievi bancomat gratuiti fino a £ 400 al mese
  • Assicurazione medica all’estero
  • Consegna espressa globale
  • Bagaglio in ritardo e assicurazione volo in ritardo
  • Assistenza clienti prioritaria
  • Carta premium con design esclusivi
  • Accesso istantaneo a 5 criptovalute
  • Accesso al Pass LoungeKey
  • Carte virtuali usa e getta

3) Revolut Metal (£ 12,99/mese)

  • Tutte le funzionalità disponibili sull’account Premium
  • Prelievi bancomat gratuiti fino a £ 600 al mese
  • 1% cashback in Europa e 1% fuori Europa su tutti i pagamenti con carta
  • Carta Revolut Metal esclusiva
  • Ottieni l’accesso a un concierge per aiutarti a gestire il tuo stile di vita

Guarda come funziona Revolut – Account personali (sopra)

Conti aziendali:

1) Revolut gratuito (£ 0/mese)

  • Account personali per venditori online e liberi professionisti
  • 2 carte e accesso limitato per un commercialista
  • 52 Trasferimenti locali gratuiti

2) Revolut Grow (£ 25/mese)

  • Carte aziendali e accesso 10 utenti users
  • Trasferimento di valuta estera fino a £ 10.000 al tasso medio di mercato
  • 100 trasferimenti locali gratuiti Free
  • 10 Trasferimenti internazionali gratuiti

3) Scala Revolut (£ 100/mese)

  • Tessere aziendali e accesso a 30 utenti
  • Trasferimento di valuta estera fino a £ 50k a tasso medio di mercato
  • 1000 Trasferimenti locali gratuiti
  • 50 trasferimenti internazionali

4) Revolut Enterprise (£ 1000/mese)

  • Carte aziendali e accesso illimitato agli utenti
  • Trasferimento illimitato di valuta estera al tasso medio di mercato
  • Trasferimenti locali illimitati
  • Trasferimenti internazionali illimitati

Scopri come funziona Revolut – Conti aziendali (sopra)

6. Quanto è veloce Revolut?

Puoi ottenere il tuo account Revolut attivo e funzionante in pochi minuti. Potrebbero essere necessari 7-9 giorni per ricevere la tua carta. Puoi scegliere la consegna espressa se desideri la tua carta in anticipo.

Si dice che tutti i pagamenti e i trasferimenti di fondi siano “istantanei”, ma ovviamente se sono coinvolte banche di terze parti è necessario tenere conto del tempo extra necessario per liquidare i fondi, in particolare le banche internazionali.

7. I tuoi soldi sono al sicuro con Revolut?

Revolut non è una banca a tutti gli effetti, quindi il tuo denaro non è coperto dal Financial Services Compensation Scheme .

Tuttavia, i tuoi soldi sono protetti in un conto fiduciario separato con Barclays/Lloyd’s. Nel caso in cui Revolut diventi insolvente, potresti comunque essere in grado di recuperare i tuoi fondi dal conto segregato.

Revolut è un istituto autorizzato dalla FCA , quindi i tuoi fondi sono protetti secondo i requisiti FCA, i regolamenti sui servizi di pagamento 2017 e i regolamenti sulla moneta elettronica 2011.

Problemi di conformità

Recentemente Revolute è stata nei media per una possibile mancanza di conformità . I rapporti indicano che è coinvolta la FCA, il che a nostro avviso non è eccezionale, ma potrebbe essere visto come una buona cosa a lungo termine poiché senza dubbio dovrà affrontare ulteriori controlli e (se necessario) si tirerà su i calzini. È importante notare che il problema della conformità riguarda la prevenzione dei reati finanziari e non la sicurezza.

Altri importanti concorrenti che svolgono affari significativi nel Regno Unito non sono registrati presso la FCA.

L’app Revolut da quello che possiamo dire è completamente sicura.

Sicurezza attiva

L’app ti dà il controllo completo sulla tua carta e sulle transazioni. Ad esempio, puoi bloccare e sbloccare la tua carta all’istante. L’app ti consente anche di attivare e disattivare funzionalità come i pagamenti a scorrimento, i prelievi bancomat e i pagamenti contactless.

Viene fornito con sicurezza basata su GPS, il che significa che se la tua carta viene utilizzata in una posizione diversa dalla posizione attuale del tuo smartphone, la carta verrà bloccata.

Linea di fondo

Revolut è un modo moderno e conveniente per trasferire fondi, effettuare prelievi di contanti e spendere soldi all’estero. Ti consente di effettuare trasferimenti senza commissioni a tassi medi di mercato.

Tuttavia, c’è un limite ai trasferimenti senza commissioni e all’importo che puoi trasferire a tassi medi di mercato. Ha vari piani per utenti individuali e aziendali. Puoi usare quello più adatto alle tue esigenze.

Correlati
Wise (Ex TransferWise) Opinioni e Recensioni
TrasferWise recensioni

9 cose che dovresti sapere prima di iscriverti! Nei prossimi minuti scoprirai se Wise, ex TransferWise (nel 2021) è la Leggi di più

Skrill Recensioni ed Opinioni
skrill recensioni

8 cose che devi sapere prima di iscriverti Selezionare un conto multivaluta affidabile, un servizio di trasferimento di denaro online, Leggi di più

Neteller Recensioni

Neteller è un ewallet online e fornisce ad aziende e privati ​​un modo veloce, semplice e sicuro per trasferire denaro Leggi di più

EcoPayz Recensioni
Ecopayz recensioni

Benvenuto alla recensione di EcoPayz, non perdere di vista tutte le caratteristiche che lo fanno diventare uno dei migliori E-Wallet Leggi di più